BeBeez_logo_restyling_2023
logo_diluccia_investment_club trasp

Sosteniamo i progetti imprenditoriali dei manager

Candida il tuo progetto di MBO o MBI

Di Luccia Investment Club mette in contatto manager che hanno una valida idea imprenditoriale e investitori di private equity.

Se, come manager o imprenditore, stai progettando un’iniziativa di Management-Buy-Out (o Buy-In), presentala a Di Luccia Investment Club.

A chi si rivolge Di Luccia Investment Club

  • ai manager che cercano una sponda finanziaria per acquisire l'azienda in cui lavorano oppure per acquisire un'azienda terza di cui conoscono bene il settore e le potenzialità
  • agli imprenditori che intendono cedere l'intera proprietà della loro azienda e cercano un investitore in grado anche di apportare un adeguato management team
  • agli imprenditori che stanno progettando il passaggio generazionale e cercano un supporto finanziario e manageriale nel processo di transizione

Come funziona

Ogni iniziativa ritenuta meritevole dal team, verrà sottoposta al Comitato Investimenti (si vedano qui sotto tutti i profili), che assicurerà una valutazione oggettiva e attenta dei punti di forza, di debolezza, minacce e opportunità del progetto imprenditoriale.

Sulla scorta del rapporto generato dal Comitato, Di Luccia Investment Club valuterà se e come presentare il progetto alla propria rete di investitori professionali per un’opportunità di club deal oppure istituzionali per un’opportunità di buy&build.

🇮🇹
Ti chiediamo di caricare qui un documento che descriva il progetto che vuoi sottoporre a Di Luccia Investment Club

EdiBeez ha bisogno delle tue informazioni di contatto per inviarti comunicazioni su prodotti e servizi. Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Per ulteriori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Il Comitato Investimenti

Un team di grande esperienza e competenza nelle operazioni di private capital

linkedin-logo

Orio Pontiggia

Con oltre 25 anni di esperienza di private equity a capo di B.group SpA, la società di investimenti  del family office MAIS - Seragnoli, Orio ha visionato migliaia di dossier e conosciuto centinaia di aziende ed imprenditori, ed ha investito in operazioni prevalentemente di maggioranza con un focus sulle PMI industriali e di servizi.

linkedin-logo

Pierluigi Borlè Gioppi

A capo della divisione Club Deal di Banca Profilo, Pierluigi, con oltre 25 anni di esperienza in investimenti e corporate finance, apporta una conoscenza approfondita sulla strutturazione di deal e sulla finanziabilità di un’operazione con tutti gli strumenti più innovativi di private capital presenti sul mercato. 

linkedin-logo

Paolo Gallotti

Oltre 20 anni di esperienza in ambito M&A e private equity, come consulente in Deloitte e successivamente in Aliante. Ha completato più di 40 investimenti, di cui 6 in Nord America, nei settori alimentare, industriale, design e personal care. Ha gestito e fatto crescere le società del portafoglio anche attraverso processi di buy-and-build, con 9 acquisizioni di add-on.

linkedin-logo

Fabrizio Nisii

Esperto di turnaround con 20 anni di esperienza, anche internazionale, vanta un mix distintivo di esperienze in consulenza, private equity e contesti corporate. Ha ricoperto diversi ruoli quali Operating Partner in Bain Capital, General Manager dell'operatore concessionario traffico passeggeri del porto di Venezia, Principal in McKinsey. 

linkedin-logo

Christian Christodulopulos

Partner e Leader delle Private Equity & M&A practices di OC&C in Italia, con 24 anni di esperienza come advisor maturata in Goldman Sachs, Bain e Long Term Partners (LTP). Advisor strategico a supporto delle valutazioni commerciali di investimento su aziende industriali e di servizi, ha completato centinaia di due-diligence per i principali fondi di private equity.

linkedin-logo

Silvia Pugi

Membro del CdA di CEC European Managers con delega all’innovazione, Membro del Comitato ESG Sostenibilità di Alternative Capital Partners SGR, Managing Partner in Eden Ventures, Membro del Comitato di Screening & Business Angel in IAG, Italian Angels for Growth, vanta un track record di investimenti VC.

linkedin-logo

Georgiana Ion

Oltre 20 anni di esperienza alla guida di iniziative complesse di M&A, il suo ruolo abbraccia la consulenza sia sell-side che buy-side. Ha un focus sulla valutazione aziendale e sull’esecuzione strategica delle operazioni, con una leadership collaborativa nella gestione dei progetti e la costruzione di relazioni solide con i clienti.

linkedin-logo

Massimiliano Rubin

Vice President M&A Advisory in IQVIA, ha una profonda esperienza nella valutazione di investimenti in Healthcare (pharma, biotech, medtech, consumer health and services) con centinaia di deal analizzati in Europa, Middle-East e India negli ultimi 25 anni.

linkedin-logo

Mauro Milillo

Dottore Commercialista e Revisore, specializzato in corporate governance, audit, sostenibilità, fintech, ricopre incarichi professionali in aziende private ed enti della PA. E' Dottore di ricerca in Management pubblico e Professore a contratto in Scienza delle finanze presso la LUISS dove è anche Leader dell’Alumni Network di Milano.

linkedin-logo

Fabio Allegreni

CEO di EdiBeez, l'editore di BeBeez.it, primo quotidiano online specializzato nel private capital e del database BeBeez Private Data che censisce tutte le operazioni di aziende italiane dal 2000. E' anche Partner di Crowd Advisors e di Arcadia Financial Advisors

linkedin-logo

Domenico Di Luccia

Managing Partner in Di Luccia & Partners Executive Search, apporta la sua competenza ed esperienza nella valutazione delle competenze e dell’assetto valoriale del management team che si candida per operazioni di MBO o di MBI. 

linkedin-logo

Giovanni Di Luccia

Bocconiano, con una passione per gli investimenti, Giovanni è il Segretario del Comitato Investimenti.